Il nuovo trattore compatto 3038E di John Deere è stato sviluppato per i proprietari di terreni, attività con equini e bestiame su piccola scala, operatori specializzati in lavori paesaggistici e fornitori di servizi di manutenzione e cura dei terreni che cercano una macchina progettata per gestire un’ampia gamma di operazioni.

Il modello 3038E è dotato di un potente motore da 37,3 CV (27,4 kW). La trasmissione idrostatica con pedali Twin Touch offre comandi semplici e comodi per selezionare la velocità giusta in base al lavoro da eseguire. I pedali Twin Touch sono intuitivi e facili da usare e consentono all’operatore di massimizzare la produttività. La PTO indipendente del modello 3038E può essere innestata durante la marcia, eliminando la necessità di fermarsi e usare la frizione. Oltre a essere facile da utilizzare, la PTO indipendente è dotata di frizione in bagno d’olio di lunga durata per il controllo dell’innesto.

Per completare il 3038E è stato progettato un nuovo caricatore 300E con braccio curvo e componenti durevoli che insieme allo stretto raggio di sterzata del trattore offre una combinazione a elevata manovrabilità per le operazioni con caricatore. Le dotazioni standard comprendono la trazione integrale per applicazioni più esigenti e condizioni di terreno difficili.

Carlos Aragones, European Turf Segment Manager di John Deere, ha affermato:

Questo nuovo trattore è facile da usare, sottoporre a manutenzione, possedere e acquistare. Qualunque sia l’operazione che lo vede coinvolto, il trattore compatto 3038E offre tutta la qualità e l’affidabilità John Deere a un prezzo contenuto.

John Deere