Massey Ferguson, un marchio globale di AGCO (NYSE:AGCO), ha nominato distributore per la sua linea completa di prodotti in Grecia il Gruppo Saracakis.
Questo nuovo contratto di franchising è parte della strategia di Massey Ferguson per incrementare l’esperienza dell’utente finale con il marchio e portare avanti la forza e la qualità della sua rete di distribuzione. Attraverso l’ulteriore aumento della soddisfazione del cliente e della quota di mercato, l’obiettivo è quello di raggiungere una crescita redditizia per i clienti, i concessionari e il marchio MF.

Saracakis: qualche informazione in più

Impresa a conduzione familiare fondata nel 1922, Saracakis conduce una vasta gamma di attività ed è un distributore chiave nel settore automotive, inclusi materiali da costruzione, automobili, veicoli commerciali, motori e carrelli elevatori. L’azienda ha sede ad Atene, con un’importante filiale a Salonicco. Entrambe le sedi comprendono uffici, showroom, officine, magazzini ricambi e aule per corsi. Saracakis ha legami storici con Massey Ferguson, avendo distribuito in precedenza i prodotti MF in Grecia quasi 25 anni fa.
“Saracakis è un importatore e un rivenditore di grande esperienza” afferma Frédéric Moreau, Brand Business Manager, Massey Ferguson Distributor Markets, Europa Centrale e Occidentale. “L’azienda ha una forte reputazione, basata sull’eccellenza del servizio e su partnership consolidate, e offrirà un supporto totale ai clienti Massey Ferguson. Questa nuova mossa in Grecia è preceduta da altre in tutta Europa ed è parte del piano strategico di crescita MF Growing Together 5 per fornire ai clienti MF il migliore servizio a livello di concessionari possibile. La nomina porterà nuovo impeto alle operazioni MF in Grecia, per questo non vediamo l’ora di lavorare con il team Saracakis.”
Saracakis sarà responsabile delle vendite e del supporto post-vendita per l’intera gamma di prodotti MF inclusi trattori, mietitrebbie, presse, attrezzature per la fienagione e per la movimentazione dei materiali. La nuova divisione Massey Ferguson sarà incorporata nella Divisione Commerciale Macchine e Veicoli del Gruppo e guidata dal Direttore Filippos Menagias. Il Business Development Manager del Gruppo, John Papavasiliou, sarà responsabile per lo sviluppo e le operazioni dell’unità di business MF Saracakis in Grecia. Così commenta George Pappas, Corporate Communication Manager di Saracakis: “Siamo molto contenti di aver ricevuto il ruolo di distributore per il prestigioso marchio Massey Ferguson, che è molto conosciuto e rispettato in Grecia. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare la prima scelta per i clienti, offrendo un’esperienza unica sia per prodotti che per servizi. Creatività ed innovazione sono elementi chiave nel modo in cui operiamo. Con questo approccio vogliamo focalizzarci sull’assicurare una crescita sana e redditizia per il Gruppo Saracakis, così come creare un ambiente lavorativo stimolante per i nostri dipendenti. Questo nuovo franchising ci permette di offrire ai nostri clienti un marchio di qualità con i migliori standard e di fornire alla nostra azienda una nuova opportunità di business e una nuova importante partnership. Non vediamo l’ora di presentare ai nostri clienti questa nuova linea estesa di prodotti.”

Le strategie per il prossimo futuro

Massey Ferguson sta pianificando un’importante offensiva di prodotto, che vedrà lanci di nuove macchine attraverso tutta la propria linea. Lo scopo è quello di offrire prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo e che incontrino i bisogni delle aziende agricole per ottenere eccezionali risultati di performance per gli utenti finali, un buon ritorno sugli investimenti e valori di rivendita consistenti. Massey Ferguson ha inoltre annunciato recentemente una serie di servizi a supporto del clienti mirati ad agevolare l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti MF. Conosciuti come ‘MF Services’, questo pacchetto di servizi include servizi finanziari, garanzie estese, tecnologie telematiche e agricoltura di precisione.
Un’ampia gamma di macchine MF è stata esposta presso lo stand di Saracakis alla Fiera Internazionale Agrotica per i macchinari, attrezzature e forniture agricole di Salonicco, che ha avuto luogo dall’1 al 4 febbraio 2018.

Logo AGCO
AGCO (NYSE: AGCO) è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione, realizzazione e distribuzione di soluzioni agricole e supporta una maggiore produttività delle aziende del settore grazie alla linea completa di attrezzature e relativi servizi. I prodotti AGCO sono venduti tramite cinque marchi principali: Challenger®, Fendt®, GSI®, Massey Ferguson® e Valtra®, sono supportati dalle tecnologie di precisione e dai servizi di ottimizzazione Fuse® e sono distribuiti a livello internazionale attraverso una rete di 3.000 concessionari e distributori indipendenti dislocati in più di 150 paesi.