Tutto pronto per EIMA. La kermesse bolognese (7-11 novembre), prima ancora del suo inizio, ha già regalato soddisfazioni allo staff di KUHN. Il Comitato di valutazione di EIMA International 2018 ha assegnato il riconoscimento di «segnalazione» a ben due novità tecniche relative a due tecnologie: si tratta infatti dello SpeedServo, un innovativo motore rotativo che aumenta l’efficienza degli spandiconcime AXIS del 25%, e dello Smart Ploughing, l’abbassamento automatico dei corpi dell’aratro VARI MASTER L On Land, tramite GPS.

Segnalazione EIMA 2018
Segnalazione EIMA 2018

Si tratta di due importanti riconoscimenti che danno valore agli obiettivi di KUHN: essere sempre al fianco degli imprenditori agricoli con soluzioni innovative, che rendano semplice la gestione delle macchine e che aumentino la produttività e l’efficienza. Innovazioni che derivano dall’esperienza che KUHN ha coltivato e rafforzato nel corso degli anni.

SpeedServo

In particolare, il nuovo KUHN AXIS 40.2 H-EMC con SpeedServo rivoluziona il settore degli spandiconcime centrifughi a comando elettrico. SpeedServo è un innovativo motore rotativo per il controllo dell’apertura delle bocchette di spargimento.

KUHN SpeedServo
SpeedServo di KUHN

Ciò che contraddistingue SpeedServo è la sua straordinaria semplicità, con vantaggi indiscutibili rispetto agli altri sistemi di azionamento utilizzati dagli altri produttori. SpeedServo è fino a tre volte più veloce dei comuni motori ad azionamento lineare, pur mantenendo invariata la precisione di spargimento.

Lo spandiconcime AXIS 40.2 H EMC con SpeedServo aumenta l’efficienza di spargimento del 25%, rispetto agli spandiconcime tradizionali, grazie alla rapida regolazione del dosaggio e del sistema di distribuzione. Grazie alla sua semplicità, alla sua robustezza e affidabilità, SpeedServo migliora notevolmente le performance, garantendo al contempo grande efficienza e minori consumi.

Smart Ploughing

VARI MASTER L On Land con Smart Ploughing è l’aratro innovativo di KUHN che grazie all’ausilio del GPS permette l’entrata in lavoro (e l’uscita) sequenziale dei corpi nella testata dell’appezzamento.

Smart Ploughing di KUHN

Si tratta di un vero e proprio sistema di controllo delle sezioni che permette di sollevare automaticamente e individualmente ogni corpo grazie a un sistema completamente integrato nell’aratro stesso. Il sollevamento avviene attraverso il sistema GPS. La geolocalizzazione dell’aratro permette di automatizzare i punti di ingresso e di uscita dei corpi, ottenendo un’aratura uniforme indipendentemente dalle condizioni di lavoro e dalla forma del campo.

KUHN