Un 2018 veramente importante per la Peruzzo Srl, storica azienda della provincia di Padova, fondata dal Cav. Adriano Peruzzo nel lontano 1959 e che quest’anno, con alla guida i due figli Roberto e Lorenzo, celebra con entusiasmo ad EIMA 2018 il traguardo degli ininterrotti 60 anni di attività.

Il raggiungimento di un obiettivo contraddistinto innanzitutto da un consolidamento della propria rete commerciale, attraverso nuovi partner nel mercato estero, dove la quota vendite ad oggi raggiunge l’80% del fatturato totale e grazie ad un rafforzamento delle relazioni già instaurate con solide realtà italiane. Fin dalle sue origini la vera tecnica di espansione aziendale è stata quella non solo di legarsi appunto al tessuto aziendale del nord-est, ma lo stringere vere e proprie sinergie con diverse realtà locali, consolidandone soprattutto la lavorazione conto terzi. Non da ultimo l’essere stata in grado di ascoltare, sempre ed aldilà delle mode, le esigenze reali dei manutentori del verde pubblico e privato oltre che del settore zootecnico.

Le numerose esigenze hanno portato ad un costante ampliamento della gamma dei prodotti professionali in tutti e 3 i core business:

  • il settore GREENPRO (vera anima dell’azienda) legato ai manutentori del verde;
  • il settore BIO-MASS con la linea di cippatori e bio-trituratori professionali
  • il settore ZOO-TECH, specializzato in molini a martelli di svariate dimensioni fino a giungere a grandi impianti combinati per la zootecnia.

Una grande attenzione al prodotto e alla corporate image ha da sempre caratterizzano il “brand”, che permette alla Peruzzo di contraddistinguersi dalla concorrenza grazie alla formula, ormai divenuta quasi un motto “what you see is what you get”, ossia la capacità di soddisfare sempre le aspettative che i clienti hanno, anche con termini di servizio post-vendita efficaci, veloci e precisi. Qualità, rispetto, moralità ed ingegno tutto Made in Italy sono le parole chiave che muovono l’anima della Peruzzo, da oltre 60 anni al servizio dei propri clienti.

Panther Multilift

Questa trinciaerba di nuova realizzazione, abbinata ad un sistema di ruote posteriori a sollevamento idraulico è l’aiuto ideale nell’impiego quotidiano in presenza di trattori dalla bassa potenza e peso. La trinciaerba Panther Multifit è dotata dell’accessorio timone di traino atto a facilitarne il trasporto su strada o durante le fasi di arieggiatura in sterzata su manto erboso. Questa trinciaerba può gestire tutti i movimenti della macchina comodamente dal sedile dell’operatore, grazie ad un efficace impianto elettro idraulico gestito da comandi a leve.

TB 100-C

Nato dal successo riscosso con il cippatore TB 100, il nuovo modello TB 100-C (dove la “C” sta per “cingolato”), è caratterizzato da un design totalmente rinnovato. Sempre mantenendo le sue dimensioni ridotte e la sua sempre valida capacità di ridurre potature di grande diametro (fino ad uno spessore di 10-11cm), è dotato di un robusto gruppo di taglio a tamburo. La base mortice è motorizzata indipendente con un Briggs & Stratton da 3,5 HP ed è dotata di cingoli che ne consentono il facile impiego su qualsiasi tipologia di terreno impervio e scivoloso. Non da ultimo il TB 100-C rappresenta un interessante soluzione multifunzionale trasformandosi in pochi semplici gesti da cippatore professionale a mini-transporter cingolato.

Robofox Hybrid

Peruzzo - Robofox Hybrid
Peruzzo – Robofox Hybrid

È un’accattivante trinciatrice semovente cingolata radiocomandata progettata per trinciare, erba, arbusti, sterpaglie e ramaglie su forti pendenze, garantendo l’assoluta sicurezza dell’operatore. Il baricentro basso e l’impiego di robusti cingoli con profilo sagomato, permettono alla macchina di operare con la massima aderenza su aree sconnesse fino a 55° di pendenza. I consumi sono molto ridotti: il motore a benzina da 22.5 HP, ampiamente sufficiente ad azionare la testata trinciante da 900 mm larghezza di taglio, per muoversi sul terreno sfrutta la propulsione fornita da due potenti motori elettrici brushless azionati da un alternatore che ne ricarica le batterie.

Peruzzo - Robofox Hybrid
Peruzzo - Robofox Hybrid

Robofox Electra

Peruzzo - Robofox Electra
Peruzzo – Robofox Electra

È una trinciatrice semovente cingolata dotata di propulsione full elettrica sia per l’avanzamento che per l’azionamento della testata trinciante. Progettata per ridurre erba, arbusti e sterpaglie su forti pendenze in pieno rispetto dell’ambiente circostante ed in totale sicurezza. Le potenti batterie, in dotazione alla macchina Robofox Electra, garantiscono una autonomia di circa 4 ore (in relazione alle condizioni di lavoro). Queste prerogative ne consentono l’impiego in aree urbane dove la silenziosità dell’apparato è fondamentale per non turbare la quiete pubblica. Il pacco batteria è agilmente sostituibile, consentendo di fatto di raddoppiare l’autonomia di lavoro della macchina.

Peruzzo - Robofox Electra
Peruzzo