L’Hoftrac 1880 di Weidemann offre ancora più potenza (36,3 kW/50 CV o 44,7 kW/60 CV) per il lavoro nelle aziende agricole. Con il suo nuovo modello Weidemann, l’azienda specializzata in Hoftrac, pale gommate e pale gommate telescopiche, ha mostrato all’EIMA la pala finora più potente mai introdotta nella sua serie di successo. Il 1880 è stato concepito principalmente per le aziende agricole che preferiscono l’Hoftrac alle pale gommate in virtù delle sue dimensioni molto compatte, ma richiedono elevate prestazioni del motore e forza di sollevamento per ampliare la gamma delle applicazioni. Nelle grandi aziende agricole il nuovo Hoftrac può assumere le funzioni di una seconda macchina straordinariamente versatile. Nelle aziende più piccole e negli allevamenti di cavalli gestisce operazioni complesse come la gestione di balle rotonde e quadrate.

Weidemann Hoftrac 1880
Weidemann Hoftrac 1880

I dettagli tecnici a colpo d’occhio: l’Hoftrac 1880 di Weidemann

Motori. l’Hoftrac 1880 di Weidemann nella versione standard è azionato da un motore Perkins a quattro cilindri con 50 CV (36,3 kW), conforme alla fase IIIA della normativa sui gas di scarico. Il più potente motore Perkins con 60 CV (44,7 kW) è disponibile come optional (fase IIIB della normativa sui gas di scarico).

Pesi e carichi. Nella dotazione di serie, l’Hoftrac 1880 ha un peso operativo di 3,4 tonnellate. Il carico di ribaltamento con benna con macchina in piano equivale a 2.086 kg per l’Hoftrac con tettuccio di protezione del conducente e a 2.289 kg nella versione con cabina. Quando si lavora con una forca per pallet, il carico di ribaltamento è rispettivamente pari a 1731 kg o 1907 kg.

Alzate e dimensioni. L’alzata al punto di massima rotazione della benna è di 3,20 metri. L’altezza di sovraccarico equivale a 2,86 metri (tettuccio) e 2,88 metri (cabina). L’altezza del veicolo è di 2,34 metri in entrambe le versioni.

La serie Hoftrac. La serie Hoftrac offre la giusta soluzione per una varietà di applicazioni ed esigenze aziendali e ora comprende dieci modelli con pesi d’esercizio compresi tra 1,63 e 3,4 tonnellate e potenze comprese tra 17,9 kW/24 CV e 44,7 kW/60 CV.

Weidemann Hoftrac 1880
Weidemann Hoftrac 1880

Ampia gamma di accessori

Per le pale gommate e pale gommate telescopiche, Weidemann offre una vasta gamma di accessori ideali per svolgere diversi compiti nel settore agricolo e negli allevamenti di cavalli, ma anche nelle aziende ortofrutticole e nei comuni. In questo modo le macchine possono essere sfruttate per più applicazioni.

Weidemann-logo
Da oltre 40 anni, Weidemann GmbH produce Hoftrac compatti, pale gommate e sollevatori telescopici per l’agricoltura, diventando così il produttore leader di queste macchine destinate ad agricoltori, comuni, aziende ortofrutticole e vivai in tutta l’Europa centrale. Dall’avvio della produzione a oggi, nelle sedi originarie di Diemelsee e Korbach sono stati prodotti oltre 107.000 pale e sollevatori. La stretta collaborazione tra sviluppatori e utenti è sempre stata il punto di partenza per l’introduzione di nuovi concetti innovativi e l’ampliamento della gamma di prodotti con un’elevata idoneità allo scopo e con una tecnologia ampiamente collaudata. La gamma di prodotti non lascia nulla al caso e si rivolge soprattutto agli allevatori di bestiame e alle aziende agricole con intensi lavori di carico: Le attrezzature sono state progettate tenendo conto delle esigenze pratiche dei propri clienti, pertanto gli Hoftrac, le pale gommate e i sollevatori telescopici rappresentano la soluzione ideale per lo svolgimento delle attività quotidiane su ogni tipo di terreno: stalle, fienili e magazzini. Dal 2005 Weidemann GmbH è una società affiliata a Wacker Neuson SE.