MTA sulle mietitrebbie Ideal

Una dashboard custom, compatta e studiata per gli ambienti agricoli conquista l’americana AGCO Corporation

28
MTA nelle mietitrebbie Ideal
MTA nelle mietitrebbie Ideal

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, annuncia in questi giorni la fornitura di una dashboard custom per la linea IDEAL di mietitrebbie a marchi Fendt, Massey Ferguson e Challenger, di AGCO Corporation.

MTA ha fornito la dashboard con un software di base sviluppato specificamente per AGCO Corporation, poi implementato dal Costruttore stesso in funzione delle diverse operazioni richieste alle sofisticate macchine.

La dashboard fornita da MTA ad AGCO Corporation è un TFT da 3,5” retroilluminato con luce a LED bianca e si distingue per un trattamento antiriflesso che ne assicura la massima visibilità anche in presenza di luce diretta.

La dashboard ha dimensioni contenute (115,6 x 115,6 x 47 mm) che la rendono perfetta per l’integrazione nel bracciolo della macchina ed è caratterizzata da un grado di protezione IP 67, che la rende perfetta per impieghi in ambito agricolo.

Massey Ferguson IDEAL
Massey Ferguson IDEAL

Grazie alla possibilità di spostare il monitor principale a destra dell’operatore, la dashboard consente l’aumento della visibilità sul campo e sulla barra di taglio. Inoltre, permette di tenere sotto controllo le principali funzioni della mietitrebbia, quali velocità di avanzamento, livelli di carburante, livello del serbatoio granella, velocità di scarico della granella, velocità dei rotori e parametri di performance.

La dashboard per AGCO Corporation è stata sviluppata e prodotta nel sito produttivo di MTA a Rolo, uno stabilimento che adotta le più moderne tecnologie, accreditato secondo le più rigorose e attuali normative del settore automotive.

MTA logo
MTA S.p.A. è un’azienda leader a livello globale per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici sviluppati al suo interno e destinati ai principali costruttori di auto, moto, trattori e mezzi pesanti. Fondata nel 1954, MTA ha 2 siti produttivi in Italia (Codogno e Rolo), 8 sedi estere, un fatturato di circa 198 Milioni € e 1.330 dipendenti.