KUHN ha sviluppato ulteriormente la gamma di falciacondizionatrici triple integrando alle già presenti versioni da 8.10 e 8.80 m, la FC 3125 frontale combinata con la FC 9530 posteriore ottenendo così una combinazione da ben 9,50 m di larghezza di taglio.

La nuova FC 3125 frontale ha una larghezza di lavoro di 3 m; il flusso del foraggio può essere quindi depositato su una grande larghezza o su una andana più stretta con larghezza regolabile fino a approx.1.30 m, adattandosi in questo modo alla larghezza della carreggiata del trattore.

Le innovative cinematiche consentono una luce libera da terra fino a circa 70 centimetri: un vantaggio per il seguire il profilo del terreno e il migliore accoppiamento al sollevatore anteriore del trattore.

L’unità posteriore FC 9530 è dotata di 2 unità falcianti che misurano 3,5 m ciascuna.

KUHN Falciacondizionatrice tripla FC 3125 - FC 9530
KUHN Falciacondizionatrice tripla FC 3125 - FC 9530

La distanza tra le due unità falcianti posteriori può variare (per ottenere una larghezza di taglio totale da 9,10 m a 9.50 m), al fine di garantire la possibilità di una notevole sovrapposizione di taglio in ogni situazione e condizione. La larghezza di sovrapposizione può essere regolata durante la guida e può raggiungere i 50 centimetri, offrendo il massimo comfort all’operatore.

Le 2 unità, anteriori e posteriori, sono dotate di OPTIDISC, barre da taglio esenti da manutenzione. I dischi sono montati sulla barra con un diverso interasse e questo consente un taglio di alta qualità e il facile passaggio del foraggio tagliato.

Il sistema di sicurezza PROTECTADRIVE protegge i componenti meccanici da impatti accidentali.

Questa falciacondizionatrice combinata ha un rotore di condizionamento a denti in acciaio flottanti. L’intensità del condizionamento è determinata sia dalla velocità di rotazione del rotore (che è facilmente regolabile tramite il cambio), sia da dalla lamiera registrabile.

I deflettori laterali FLEXPROTECT beneficiano di una lunga durata di vita, anche quando si scontra con gli ostacoli del terreno. Questi sono richiudibili idraulicamente per la posizione di trasporto.

Per ridurre i costi di manutenzione e ridurre i tempi di inattività, la macchina è dotata di: coltelli Fast-Fit, nuova barra OPTIDISC senza manutenzione, sistema di sicurezza dei rotori PROTECTADRIVE, condizionatore azionato da un riduttore (senza cinghie), un sistema di regolazione rapida della velocità del condizionatore.

KUHN