L’Associazione Americana degli Ingegneri agricoli e biologici (ASABE) ha nominato il sistema di impostazione delle mietitrebbie IntelliSense e il sistema Intelligent Trailer Brake di New Holland tra i vincitori dei premi AE50 per il 2019. I premi, patrocinati dalla rivista Resource magazine dell’ASABE, rendono merito ai progetti più innovativi dell’anno in prodotti o sistemi di ingegneria per l’industria alimentare e agricola. Questo è solo l’ultimo dei riconoscimenti ottenuti dai due innovativi sistemi di New Holland, peraltro già premiati in tutto il mondo per i vantaggi concreti che portano agli agricoltori.

IntelliSense

Il sistema automatico e proattivo di impostazione delle mietitrebbie IntelliSense, disponibile sulle CR Revelation di New Holland, amplia gli orizzonti dell’automazione al fine di risolvere il problema di mantenere la resa produttiva al livello massimo e al contempo ridurre le perdite e la percentuale di granella danneggiata. Consente alla mietitrebbia di reagire ogni 20 secondi selezionando l’azione migliore su 280 milioni di possibilità, questo basandosi su una tecnologia all’avanguardia che include una primizia come il sensore di carico del cassone crivellante, abbinato a una Grain Cam di ultima generazione e alla regolazione elettrica delle alette del rotore. Questa funzione, novità assoluta nel settore, offre ai clienti significativi vantaggi in termini di produttività: aumento della produttività giornaliera, riduzione delle perdite di granella e migliore qualità della granella. Inoltre introduce importanti vantaggi per l’operatore: riduce il numero di decisioni da prendere, aumenta la sicurezza e minimizza l’affaticamento dell’operatore, il tutto tramite un’interfaccia user-friendly.

Intelligent Trailer Braking System

New Holland T7.270
New Holland T7.270

L’Intelligent Trailer Braking System è una funzione innovativa che controlla automaticamente i freni pneumatici del rimorchio. Sviluppato per i trattori T7 AutoCommand e T6 AutoCommand di New Holland, il sistema migliora la stabilità in decelerazione con un rimorchio trainato, in particolare su superfici a basso attrito, con conseguente maggiore sicurezza limitando il rischio di pericolose chiusure a portafoglio. Garantisce una rapidità di decelerazione bilanciata tra trattore e rimorchio nel momento in cui il conducente riduce la velocità del trattore agendo sulla trasmissione a variazione continua (CVT). Ciò si ottiene rilevando la velocità di decelerazione del trattore e quindi applicando automaticamente i freni pneumatici del rimorchio, modulando la loro azione in modo da garantire che il rimorchio deceleri alla stessa velocità. Inoltre questa forza frenante controllata e coordinata fornita dall’Intelligent Trailer Brake System fa sì che in decelerazione la distanza di arresto del gruppo rimorchio-trattore sia praticamente la stessa del trattore da solo.

Il concorso AE50

Aziende provenienti da tutto il mondo si iscrivono ogni anno al concorso AE50 di ASABE, dove una giuria di esperti internazionali sceglie i 50 migliori prodotti. I giudici selezionano prodotti innovativi che migliorano la tecnologia per l’industria alimentare e agricola.

La due innovazioni vincenti di New Holland saranno pubblicate sul numero speciale di gennaio-febbraio 2019 della rivista di ASABE Resource: Engineering & Technology for a Sustainable World, magazine prodotto da ASABE e dedicato agli ingegneri Agricoli, Biologici e specializzati nei sistemi alimentari di tutto il mondo.

ASABE è un’organizzazione internazionale impegnata in ambito scientifico e formativo, dedicata all’avanzamento dell’ingegneria nei settori dell’agricoltura, dei prodotti alimentari e dei sistemi biologici. Per maggiori informazioni sulla Società visitare il sito www.asabe.org/.

La reputazione di New Holland Agriculture si basa sul successo dei nostri clienti, produttori di cereali, allevatori, contoterzisti, viticoltori e professionisti della manutenzione del verde. Tutti possono contare sull’offerta più ampia in assoluto di prodotti e servizi innovativi: una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata dai servizi finanziari su misura di uno specialista dell’agricoltura. Una rete globale di concessionari altamente professionali e il costante impegno di New Holland per l’eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale.