Il raggruppatore d’andana per un lavoro migliore

BX di Kverneland è stato progettato per massimizzare il lavoro in campo e sfruttare appieno la capacità della 53100MT senza compromettere la qualità del lavoro. L’intelligenza del sistema permette alla macchina di regolare e ottimizzare costantemente la larghezza di lavoro e la sovrapposizione.

Kverneland BX esegue automaticamente la regolazione della velocità del tappeto in base alla larghezza di lavoro, indipendentemente dalla posizione delle unità di taglio. Se le unità di taglio vengono spostate lateralmente per regolare la sovrapposizione, la velocità dei tappeto aumenterà. Se l’operatore deciderà di aumentare la larghezza di lavoro in prossimità degli angoli, la velocità del tappeto si ridurrà per garantire che il prodotto sia posizionato come previsto.

Qualora una delle unità di taglio venga disattivata automaticamente si escluderà anche la trasmissione del tappeto.

Kverneland 53100MT BX
Kverneland 53100MT BX

Personalizza l’andana in base alle tue richieste

Nei primi tagli in presenza di molto prodotto, ma utilizzando macchine di grandi dimensioni vi è il rischio di formare andane troppo grandi, per questo motivo con il nuovo tappeto BX è possibile raggruppare due andane in una permettendo alla macchina di raccolta di lavorare nel modo corretto. L’altezza dell’andana può essere regolata aumentando o diminuendo la velocità di regolazione dei tappeti.

Il top a fondocampo

Quando i gruppi di taglio sono disattivati per il disimpegno a fondo campo, un sistema automatico aumenta la velocità dei tappeti svuotandoli dal prodotto, lasciando il fondocampo pulito e ordinato. Un sistema chiamato AutoStop disattiva i tappeti, disattivando le unità di taglio per poi riattivarle automaticamente nel passaggio successivo.

La falciacondizionatrice che si personalizza in pochi minuti

La versatilità è ulteriormente accresciuta grazie alla soluzione tre in uno, offerta dalla 53100MT, che consente un’unica grande andana, tre andane singole o spandimento a pieno campo. Standard alette spargitrici che permettono in pochi secondi di decidere le larghezze dell’andana.

Kverneland 53100MT BX
Kverneland 53100MT BX
Kverneland 53100 MT BX
Larghezza di lavoro 10.2 m in combinazione con una falciacondizionatrice frontale da 3.6 m 9.8 m in combinazione con falciacondizionatrice frontale da 3.2 m
Peso 3070 kg
Numero di dischi 2x9 dischi tondi
Condizionatore Denti SemiSwing
Idraulica Tappeto guidato dall'idraulica del trattore LS
Kverneland Group