Il nuovo microgranulatore elettrico Kverneland per seminatrici HD-II e SX

Il nuovo microgranulatore elettrico ha ricevuto la medaglia di bronzo ai SIMA Innovation Awards 2019

73
SIMA Innovation Awards 2019 - Bronze
SIMA Innovation Awards 2019 – Bronze

Al SIMA 2019, Kverneland Group presenterà il nuovo microgranulatore elettrico applicabile alle seminatrici monogerme della serie Optima HD-II e SX. Il sistema ha vinto la medaglia di bronzo al concorso SIMA Innovation Awards.

Sicurezza per l’operatore

Il focus dell’introduzione di questo nuovo sistema è basato sulla sicurezza e sulla facilità di carico. E’possibile variare la volumetria anche a serbatoio pieno, non ci sarà più bisogno pertanto di svuotare ogni volta i serbatoi e questo eviterà all’operatore il contatto con il prodotto. Il serbatoio da 17 litri montato su ogni elemento è gestito da una trasmissione elettrica ISOBUS al 100%.

Kverneland Microgranule applicator on Optima SX
Kverneland Microgranule applicator on Optima HD-II
Kverneland Microgranule applicator on Optima HD-II
Kverneland Optima detail
Kverneland Optima detail

Controllo delle emissioni e sostenibilità

Un altro importante focus è quello derivante dal fatto che il prodotto viene iniettato a terra senza ausilio di aria e questo evita dispersioni nell’ambiente incrementando sicurezza e sostenibilità.

Precision Farming

La gestione elettrica ed ISOBUS del sistema consente all’operatore di automatizzare lo start e lo stop del prodotto in concomitanza all’on/off della semina, questo permetterà di risparmiare diverso prodotto. Inoltre il sistema permetterà la gestione del rateo del fitosanitario indipendentemente da quello della semina o del concime.

Il nuovo microgranulatore è disponibile dall’autunno 2019 su tutti i modelli.

Kverneland Group
Kverneland è un brand di Kverneland Group, una delle società leader internazionali nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature e servizi per l’agricoltura. La grande attenzione all’innovazione e qualità nei processi produttivi è sinonimo e garanzia di affidabilità e longevità. Kverneland Group offre una gamma assolutamente innovativa di attrezzature che, abbinate, costituiscono un completo e unico package di sistemi e soluzioni per la clientela professionale e specializzata. L’offerta di Kverneland Group copre tutte le aree della meccanizzazione in agricoltura, ossia lavorazione terreno, semina, concimazione, diserbo, fienagione e raccolta, nonché le più avanzate soluzioni tecnologiche in termini di elettronica applicata in agricoltura, sia per attrezzature che trattori.